ISTRUZIONI PER LE 25 ORE SUCCESSIVE AL TRATTAMENTO
Il ciclo di sedute viene deciso in base alla diagnosi.
In genere, con una media contenuta di sedute, la patologia viene efficacemente superata. Il trattamento attraverso la biorisonanza applicata, il più delle volte, si rivela una terapia lenta ma con effetti benefici duraturi; l’importante è che dopo le prime sedute si verifichi una modificazione di attenuazione o anche di peggioramento dei sintomi (il paziente non dovrà in tal caso scoraggiarsi): ambedue sono segnali di una risposta in corso da parte dell’organismo. Il peggioramento di breve durata, da qualche ora a un giorno o due, con sensazioni a volte simili all’influenza ma senza febbre, oppure sonnolenza forte, sono riconducibili al processo di disintossicazione dell’organismo.
A seguito dell’analisi riguardo i blocchi energetici afferenti al sistema immunitario di ogni paziente, si crea un programma personalizzato, che aiuta a riequilibrare l’organismo e di conseguenza la guarigione avviene spesso in via del tutto naturale.
Di seguito, l’elenco dei trattamenti di base. La combinazione varia da persona a persona, a seconda delle carenze individuali.
1. BBF (brain body formula)
Riequilibrio del sistema nervoso e del sistema immunitario. Crea la base per i trattamenti successivi.
NULLA da evitare.
2. GruppoPROTEINE
(tuorlo, albume, pollo, tetraciclina, piume)
VIETATO MANGIARE O TOCCARE:
Albume, tuorlo d'uovo, pollame, tetraciclina (antibiotico) e tutti gli alimenti contenenti uova o pollo sotto forma di ingredienti aggiunti: biscotti, paste, torte, pasticcini, frittelle, salsine, impanature, ecc. Evitare il contatto con cuscini, piumini e giacche contenenti piume o penne, integratori proteici, cosmetici, shampoo o saponi contenenti proteine dell’uovo.
PERMESSO:
Riso, pasta/pane non all’uovo, verdure, frutta, latticini, olio, manzo, maiale, pesce, caffè, spremute di frutta/verdure, acqua, tè e tisane.
Latte e latticini (burro, latte, yogurt, formaggio, panna ecc.), tutte le verdure
crude, broccoli, cavolini di Bruxelles e cavoli cotti, uova, alghe, avena, legumi, soia e derivati, mandorle, noci, semi di sesamo, arachidi, semi di girasole, salmone, sardine, tofu, integratori di calcio, shampoo e balsami, acqua di rubinetto, di fonte o minerale. Leggere con attenzione le etichette di creme e dentifrici.
PERMESSO: Riso bianco (non parboiled) ben cotto, patate bollite, patate dolci, mais, gallette di mais e di riso se non integrali, pane senza latte/uova/semi se preparato in casa con acqua demineralizzata, cavolfiore e verdure bollite (in acqua priva di calcio) non a foglia verde, mele e pere senza buccia cotte in acqua demineralizzata, oli vegetali non ottenuti dai semi di cui sopra, carne rossa, caffè, tè (senza latte), zucchero bianco raffinato, miele, latte di riso non addizionato di calcio, sale.
Frutta fresca, verdure, erba, piante, fiori, agrumi, frutta secca, spremute, salse e condimenti, bibite gasate, succhi, dolcificanti artificiali, fruttosio, vino, integratori che contengono vit. C o bioflavonoidi.
PERMESSO:
Riso bianco o integrale, pasta senza sughi (all’olio o al burro), uova cotte, pollo, pesce, carne rossa cotta, pane tostato, fritture, sale, olio, caffè, acqua.
In generale qualunque cosa non contenga vitamina C o bioflavonoidi.
frutta, frutta secca, verdure a eccezione del cavolfiore, carni, latticini, uova, legumi, cereali integrali, germe di grano, lievito o qualunque cosa che contenga la vit. B.
PERMESSO:
Riso bianco lavato e cotto in molta acqua, pasta di riso, gallette di riso non integrale, patatine fritte, cavolfiore, pesce ben cotto, sale raffinato, zucchero bianco, caffè, olio, burro.
qualunque cosa contenga gli zuccheri sopraccitati, frutta, marmellata, latticini, dolciumi, biscotti, gomme da masticare, salse pronte, condimenti pronti, dentifrici non naturali, collutori, rimedi omeopatici in soluzione alcolica o fiori di Bach, bibite.
PERMESSO: Riso e pasta NON integrali, verdure, oli vegetali, legumi, frutta secca oleosa, carne, uova, pollo, acqua, caffè (senza zucchero, senza latte), tè, tisane.
7. GruppoFERRO -
(solfato di ferro, glutinato di ferro, carne bovina, carne di maiale, agnello, gelatina)
- VIETATO MANGIARE O TOCCARE: albicocche, pesche, banane, datteri, prugne secche, uva passa, lievito di birra, cereali integrali, broccoli, cavolini di Bruxelles, spinaci, rapa, barbabietole, semi di girasole, noci, semi di sesamo. segale integrale, fagioli secchi, lenticchie, alghe, tuorlo d’uovo, fegato, carne rossa, fegato di maiale, interiora, farina (cereale americano da prima colazione), spezie, vongole crude, ostriche, noci, asparagi, caffè, cioccolato e integratori di ferro.
- PERMESSO: riso bianco senza aggiunta di ferro, pane di pasta acida senza aggiunta di ferro, cavolfiore, patate, pollo, verdura verde chiaro, olio di oliva, acqua e succo d’arancia.
8. Gruppo Vitamina A
(betacarotene, vitamina A, pesce, frutti di mare e crostacei
VIETATO MANGIARE O TOCCARE:
Frutti gialli, verdura gialla, frutti verdi, verdura verde, peperoni verdi, pesce o prodotti di pesce, frutti di mare e crostacei, prodotti del latte e prodotti del mais.
PERMESSO:
Riso e pasta NON integrali, verdure, oli vegetali, legumi, frutta secca oleosa, carne, uova, pollo, acqua, caffè (senza zucchero, senza latte), tè, tisane.
Metalli, acqua del rubinetto, acqua minerale, ortaggi a radice come cipolle, patate, carote e rape. Portare guanti quando si devono toccare superfici di metallo. I bottoni di metallo dei vestiti, le scarpe e le borse, le fedi nuziali e altri anelli, le stanghette degli occhiali, ecc, possono essere ricoperti di nastro adesivo. Per cucinare e mangiare usare utensili di vetro e plastica. Portare un paio di guanti per il periodo di 25 ore cosi da evitare il contatto con i metalli.
PERMESSO:
Acqua distillata/depurata per lavarsi e per usi alimentari, riso cotto al vapore, verdura, frutta, carne, uova, latte, caffè e tè
10. Gruppo sale/cloruri
(Sale marino, sale da tavola, salgemma, sodio e cloruri)
VIETATO MANGIARE O TOCCARE:
Alghe, sedano, lattuga romana, anguria, frutti di mare, cibi industriali salati, fast food, sale da tavola, pesce, crostacei, carote, barbabietole, carciofi, cervello, rene, salumi, caffè, crescione, avena, avocado, bietola, pomodori, cavoli, cetrioli, asparagi, ananas, acqua del rubinetto e cibi confezionati, surgelati o in scatola.
PERMESSO:
Acqua distillata/depurata per bere e lavarsi e per usi alimentari, riso cotto al vapore, verdura e frutta fresca non compresa nell’elenco di sopra, pollo, carni e zucchero.
11. Gruppo cereali
(Frumento, mais, avena, segale, miglio, orzo)
VIETATO MANGIARE O TOCCARE:
Cereali e prodotti a base di cereali sopra elencati.
PERMESSO:
Verdura, frutta, carne, latte, acqua.
12. Gruppo lieviti
(Lievito, lievito di birra, lievito di Tortula [Candida utilis], Candida Albicans)
VIETATO MANGIARE O TOCCARE:
Lievito, lievito di birra, e qualsiasi prodotto contenente queste sostanze, inclusi prodotti da forno, zuccheri, frutta, salsa di soia e bevande alcoliche.